Sanremo 2025: ecco chi potrebbe condurlo dopo Amadeus

Sono circolati diversi nomi di possibili conduttori per il Festival di Sanremo 2025, e tra di essi spicca quello di un volto molto amato della Mediaset.

Dopo aver guidato con successo il Festival di Sanremo per cinque edizioni consecutive, dal 2020 al 2024, Amadeus ha deciso di lasciare la Rai per intraprendere una nuova avventura sul Nove. Questa scelta ha lasciato un vuoto nel cuore dei numerosi telespettatori che hanno seguito con entusiasmo le ultime edizioni del Festival, il quale è riuscito a catturare l’attenzione anche di un pubblico giovane, contrariamente a quanto accadeva in passato.

Dopo l’uscita di scena di Amadeus dalla Rai, è diventato imperativo trovare un degno sostituto per il ruolo di conduttore del Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni, si è fatto un gran parlare di molti nomi, in particolare quello di Carlo Conti è emerso come uno dei principali candidati. Tuttavia, c’è anche un altro volto noto di Mediaset che sembra potrebbe diventare il nuovo protagonista sul palco dell’Ariston. Scopriamo di chi si tratta.

Sanremo 2025: ecco chi potrebbe condurlo dopo Amadeus

Tra i potenziali conduttori del prossimo Festival di Sanremo, oltre al rinomato Carlo Conti, spiccano i nomi di Alessandro Cattelan e di una figura di spicco dell’azienda Mediaset.

Quest’ultimo è Gerry Scotti, celebre volto televisivo noto per la sua versatilità e il suo carisma. Scotti ha recentemente confessato di non aver ancora ricevuto un’offerta ufficiale dalla Rai per guidare la rinomata kermesse musicale, tuttavia ha ottenuto il via libera da Piersilvio Berlusconi, figura di spicco all’interno di Mediaset. La sua potenziale presenza sul palco dell’Ariston rappresenterebbe un’interessante novità, portando una ventata di freschezza e dinamicità alla manifestazione. Resta da vedere se questa ipotesi si concretizzerà e se Scotti sarà pronto a cogliere questa nuova sfida televisiva.

Le sue dichiarazioni indicano chiaramente che la Mediaset è favorevole alla sua partecipazione come conduttore del Festival di Sanremo. Ha menzionato che Piersilvio Berlusconi gli ha dato il via libera nel caso in cui arrivi una proposta seria dalla Rai. Tuttavia, finora non ha ricevuto alcuna offerta concreta. Nonostante ciò, Scotti sembra tranquillo e non ha fretta di assumere ulteriori impegni, poiché attualmente è impegnato nella conduzione de “La ruota della fortuna” su Canale 5, affiancato da Samira Lui. 

Oltre al Festival di Sanremo, ha molti altri progetti televisivi in cantiere, tra cui il ritorno di “Caduta libera” con alcune novità, l’inizio delle registrazioni di “Tu sì che vales” a luglio, il rinnovo di “Io canto” e una nuova edizione di “Generatiob” prevista per l’autunno. Inoltre, sta lavorando anche alla restyling di “Chi vuol essere milionario”, con una possibile data di lancio verso la fine dell’anno o l’inizio del 2025.

Lascia un commento