Un unguento contro la secchezza della pelle

0
come preparare un unguento curativo in casa ricetta e ingredienti

Una pelle secca può causare irritazioni ed eruzioni cutanee. Grazie a questo unguento facile da preparare sarà possibile garantirsi la risoluzione di questo problema in modo molto semplice. In effetti, si tratta di un balsamo che richiede soltanto 4 ingredienti di facile reperibilità.

Gli ingredienti

1.  1 Cucchiaino di cannella
2.  4 Cucchiaini di olio di cocco
3.  1 Cucchiaino di miele
4.  1 Cucchiaino di cera d’api

La preparazione

1. Cuoci tutti gli ingredienti insieme e mescola con cura. Farlo con un bagnomaria è ancora meglio.

2. Versa il composto in un contenitore pulito, preferibilmente di vetro.

Come agisce

La cannella aiuta a pulire l’infezione e/o l’irritazione della pelle, mentre il miele e l’olio di cocco garantiscono idratazione alla pelle. Da questa ricetta non ricaverai una gran quantità di unguento, tuttavia puoi prepararlo sempre all’evenienza, oppure raddoppiare semplicemente gli ingredienti.

Puoi sempre aggiungere un olio essenziale o una fragranza per dare un profumo particolare all’unguento. L’olio essenziale di rosa, per esempio, è abbastanza utilizzato.

Approfondisci: Come preparare una tintura madre da erbe essiccate

Approfondisci: Come preparare un bagno con le erbe aromatiche essiccate

Approfondisci: Come preparare del tè con le erbe aromatiche essiccate

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui