Un unguento alle erbe contro i dolori muscolari

0
come preparare un unguento curativo in casa ricetta e ingredienti

Non c’è alcun motivo di non utilizzare contro i dolori muscolari un rimedio che non richiede prescrizione medica. Un impiego regolare di questo unguento rende superfluo persino l’assunzione degli antidolorifici. Grazie alla sua azione lenitiva, la muscolatura avrà modo di distendersi e il dolore si ridurrà in un attimo.

Gli ingredienti

1.  2 Cucchiaini di fiori dell’erba di San Giovanni
2.  ½ Tazza di olio d’oliva
3.  2 Cucchiaini di pepe Cayenne
4.  2g Cera d’api

La preparazione

1. Lascia cucinare a fuoco lento per almeno 20 minuti l’erba di San Giovanni in una grossa pentola insieme all’olio d’oliva.

2. Filtra con cura i fiori.

3. Sciogli la cera d’api e versa l’olio. Infine, aggiungi il pepe di Cayenne e mescola per bene. Utilizza l’unguento in caso di bisogno.

Come agisce

L’erba di San Giovanni aiuta in primo luogo a dare sollievo ai nervi, che è fondamentale quando si tratta di dolori muscolari. La combinazione con il pepe di Cayenne genera un effetto termico capace di alleviare in contemporanea il dolore e la tensione muscolare.

Approfondisci: Come preparare una tintura madre da erbe essiccate

Approfondisci: Come preparare un bagno con le erbe aromatiche essiccate

Approfondisci: Come preparare del tè con le erbe aromatiche essiccate

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui