Un tè per la buonanotte

0
bevande infusi con erbe aromatiche e piante medicinali ricette naturali

Vedrai che grazie a questa ricetta riuscirai a trasformare il tè in un potente strumento per conciliare il sonno e sentirti al risveglio molto più riposato.

Alcune persone sostengono che bere questo preparato prima di dormire inibisca la comparsa dei sogni, mentre la maggior parte di chi l’ha gustato afferma di non notare nessuna grossa differenza e che i sogni si verificano normalmente. L’importante è non usare erbe fresche, ma soltanto essiccate.

Ingredienti per il tè della buonanotte:

  1 Cucchiaino di passiflora

  ½ Cucchiaino di menta

  ½ Cucchiaino di melissa

Gli effetti combinati della passiflora, della melissa e della menta

La passiflora e la melissa posseggono entrambe delle proprietà calmanti. La menta libera dallo stress e dall’ansia, riducendo la tensione. L’incisività dell’effetto dipende dalla quantità di erbe e dal tempo trascorso da quando sono state raccolte. Anche chi soffre di problemi di stomaco riceverà sollievo da questo infuso. Tutto questo ti consentirà di prendere sonno più facilmente.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui