Un tè contro lo stress

0
bevande infusi con erbe aromatiche e piante medicinali ricette naturali

Puoi essere stressato per vari motivi, ma ciò non giova affatto al tuo corpo, soprattutto quando lo stress si protrae per lunghi periodi. Al contempo, assicurati di curarlo con metodi salutari e naturali.

Questa ricetta ti aiuterà a ridurre l’ansia ed a scacciare la depressione. A testimonianza della pericolosità dello stress sulla salute, vi è la sua capacità di indebolire il sistema immunitario.

Ingredienti per il tè contro lo stress:

2 Cucchiaini di lavanda

1 Cucchiaino di camomilla

1 Cucchiaino di erba di San Giovanni

Lavanda, camomilla e erba di San Giovanni unite contro la tensione muscolare e nervosa

La lavanda contenuta nel tè ha in primo luogo effetti aroma-terapeutici, ma può essere assunta anche per combattere le stress. Inoltre, grazie al suo sapore, conferisce un gusto piacevole alla bevanda.

La camomilla concilia il sonno, rilassa i muscoli e agisce contro l’ansia.

Anche l’erba di San Giovanni possiede numerose proprietà positive per la salute e in questo caso viene aggiunta al tè per diminuire la tensione nervosa.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui