Un tè contro l’influenza

0
bevande infusi con erbe aromatiche e piante medicinali ricette naturali

Questo tè può essere efficace anche contro un normale raffreddore. Nel caso in cui dovessi affrontare invece l’incombere dell’influenza, allora riuscirai ad intervenire per tempo.

Questa ricetta infatti ti aiuterà a contrastare prontamente i sintomi dell’influenza, trasformandola in qualcosa un po’ più sopportabile.

Ingredienti per il tè contro l’influenza:

½ Cucchiaino di zenzero

1 Cucchiaino di salvia

½ Cucchiaino di cannella

1 Cucchiaino di citronella

Zenzero, salvia, cannella e citronella: l’unione fa la forza

Quando sei vittima di un raffreddore o di un’influenza, potresti trovarti a dover affrontare anche dei problemi di stomaco. Per questo ti conviene agire per tempo e bloccarli sul nascere. In questo senso, lo zenzero può fungere da ottimo alleato.

La salvia è un’altra erba molto diffusa, facile da trovare in forma essiccata e fonte eccellente di antiossidanti, i quali rafforzano il sistema immunitario e aiutano a sconfiggere le infezioni batteriche.

La cannella opera come decongestionante e aiuta a liberare le vie nasali, facilitandoti così la respirazione.

La citronella, infine, è un buon rimedio contro febbre e tosse, entrambe note per essere classici sintomi di influenza e raffreddore.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui