Un tè contro l’artrite

0
bevande infusi con erbe aromatiche e piante medicinali ricette naturali

Quando si soffre di artrite, si prova un dolore difficile da combattere. Per fortuna, le erbe essiccate, quando ingerite, possono aiutarti ad affrontare questo problema.

Per godere degli effetti lenitivi di questa ricetta, l’importante è berne almeno una tazza al giorno. Nel caso in cui si voglia aggiungere miele o limone, bisogna lasciarlo in infusione per minimo 5 minuti.

Ingredienti per il tè contro l’artrite:

  1 Cucchiaino di zenzero essiccato

  ½ Cucchiaino di curcuma

  1 Cucchiaino di rosmarino

I benefici combinati dello zenzero e della curcuma

Lo zenzero e la curcuma ti aiuteranno a ridurre l’infiammazione. Grazie alle sue proprietà, anche il rosmarino ti sarà utile allo scopo, oltre ad essere molto semplice da coltivare nel proprio giardino.

Queste tre erbe essiccate saranno probabilmente già a portata di mano nella tua dispensa. Pertanto, riuscirai a preparare il tuo tè molto facilmente e utilizzarlo nella tua cura contro l’artrite, bevendone almeno una tazza al giorno.

I migliori risultati potrai ottenerli facendone uso ogni mattina prima di iniziare la tua giornata.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui