Un tè contro l’acne

0
bevande infusi con erbe aromatiche e piante medicinali ricette naturali

Il tè può essere impiegato anche contro l’acne. Solitamente si pensa che in questo caso vadano impiegati rimedi soltanto esterni, mentre anche agendo dall’interno è possibile ottenere dei risultati.

Inoltre, preparare del tè è un operazione davvero molto semplice che non richiede sforzi particolari per essere aggiunto alla propria routine quotidiana.

Si consiglia naturalmente di impiegare il tè insieme ad altri rimedi esterni, in quanto intervenendo su entrambi i fronti sarà possibile liberarsi del problema dell’acne più velocemente.

Ingredienti per il tè contro l’acne:

  1 Cucchiaino zenzero

  1 Cucchiaino camomilla

  ½ Cucchiaino menta verde

I benefici  disinfiammanti dello zenzero e della camomilla

Le infiammazioni sono la causa principale dell’acne e della sua acutizzazione. Per questo motivo, si rivela necessario aggiungere nel tè una spezia o un’erba capace di contrastare questo processo. Lo zenzero si rivela ideale per questa funzione.

La camomilla invece possiede sia proprietà disinfiammanti che antiossidanti, particolarmente utili per la salute della pelle.

Un effetto simile viene prodotto anche dall’azione della menta verde, la quale viene aggiunta al preparato proprio allo scopo di inibire l’azione deleteria degli ossidanti sulla pelle e di prevenire la comparsa dell’acne.

Grazie a questa ricetta avrai maggiori probabilità di contrastare in modo efficace la sua ricomparsa.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui