Un tè contro la febbre

0
bevande infusi con erbe aromatiche e piante medicinali ricette naturali

Il motivo per cui contrai la febbre non ha importanza, ciò che conta è riuscire a liberarsene. Infatti, oltre ad essere fastidiosa, è anche dannosa per la salute: influisce negativamente sul sonno e indebolisce il tuo sistema immunitario.

Questa ricetta, grazie all’effetto delle erbe essiccate in essa contenute, ti consentirà di abbassare velocemente la temperatura.

Ingredienti per il tè contro la febbre:

2 Cucchiaini di partenio

1 Cucchiaino di citronella

1 Cucchiaino di menta piperita

½ Cucchiaino di salice bianco

Partenio, citronella, menta piperita e salice bianco per un sollievo dai dolori

Anche se si tratta di un’erba non molto diffusa, il partenio bisognerebbe sempre averlo a disposizione in casa, proprio per via della sua capacità di dare un sollievo immediato dalla febbre.

La citronella contribuisce alla guarigione e conferisce un sapore gradevole al tè.

La menta piperita calma lo stomaco e favorisce un sonno ristoratore, elemento altrettanto importante per riprendersi dalla febbre.

Il salice bianco, infine, dona sollievo dai dolori e abbassa la febbre che li causa.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui