Un tè contro i dolori di stomaco

0
bevande infusi con erbe aromatiche e piante medicinali ricette naturali

Non ha importanza dove siano localizzati questi dolori di stomaco. Perché doverli sopportare quando puoi prendere in considerazione un rimedio veloce?

Questo tè è infatti calibrato appositamente per alleviare in breve tempo questo dolore. Avrai bisogno soltanto di un paio di diversi ingredienti per rimetterti in sesto. Tuttalpiù, puoi anche prepararlo per poi utilizzarlo in un secondo momento.

Ingredienti per il tè contro i dolori di stomaco:

½ Cucchiaino di zenzero

 1 Cucchiaino di menta

½ Cucchiaino di basilico

 1 Cucchiaino di liquirizia

Gli effetti combinati delle zenzero e del basilico

E’ risaputo che lo zenzero è un buon rimedio contro il mal di stomaco. Agisce anche contro i dolori preparto e favorisce la digestione.

Anche in questo caso va aggiunta la menta, che grazie al suo sapore, oltre a migliorare il gusto del tè, riduce il senso di nausea che molte persone sperimentano quando si trovano in questo stato e pensano al cibo.

Il basilico, invece, è una spezia piuttosto comune e non avrai difficoltà a reperirla già essiccata. Di suo, aiuta a contrastare gli spasmi muscolari nella zona addominale e riduce il gonfiore di stomaco.

La liquirizia viene aggiunta per ridurre pesantezza e indigestione.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui