Come preparare una tintura madre alle erbe contro l’insonnia

0
come preparare una tintura madre alle erbe

Questa tintura ti può essere di grande aiuto nel caso tu soffra di insonnia. Preparala con delle erbe essiccate e conservala fino a che ne hai di bisogno.

Un tintura di solito agisce un po’ più velocemente di un bagno alle erbe.

Ingredienti per preparare una tintura madre alle erbe contro l’insonnia

1 Parte di erba gatta

2 Parti di camomilla

1 Parte di lavanda

Erba gatta, camomilla e lavanda

L’erba gatta ovviamente non è indicata solo per i felini. Ma è un rimedio molto utile per conciliare il sonno in modo naturale e combattere stress e ansia.

La camomilla è un erba le cui caratteristiche sono già conosciute ai più, aiuta a rilassare la muscolatura ed allentare lo stress, al pari della lavanda, la quale possiede anche proprietà antinfiammatorie. La combinazione di queste tre erbe rende questa tintura un buon rimedio contro l’insonnia.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui