Come preparare una tintura madre alle erbe contro i dolori mestruali

0
come preparare una tintura madre alle erbe

E’ difficile lenire i dolori mestruali, tuttavia l’assunzione giornaliera di questa tintura può aiutare a dare un sollievo. L’importante è non superare più di 3/4 gocce, in quanto di per sé la tintura è già piuttosto forte.

Ingredienti per preparare una tintura madre alle erbe contro i dolori mestruali

1 Parte di melissa

1 Parte di ortica

Melissa e ortica

La melissa abbassa il livello di stress, mitigando automaticamente i sintomi del malessere. Naturalmente dovrebbe anche rilassarti e migliorare un po’ il tuo umore. Uno degli aspetti più positivi della tintura è che la sua assunzione non causa sonnolenza.

L’aggiunta dell’ortica, invece, serve a rafforzare e consolidare il tuo sistema immunitario. Inoltre, quest’erba ti aiuta a recuperare le vitamine e i minerali che perdi durante il ciclo.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui