Come preparare una tintura madre alle erbe contro l’ansia

0
come preparare una tintura madre alle erbe

Rimedio alle erbe contro l’ansia Se vivi costantemente in uno stato d’ansia, probabilmente il tè non è il rimedio migliore da utilizzare. Al suo posto, puoi provare ad aggiungere nell’acqua un paio di gocce di questa tintura e berla giornalmente. Ma naturalmente si può impiegare anche in altri modi.

Ingredienti per preparare una tintura madre alle erbe contro l’ansia

1 Parte di liquirizia

2 Parte di lavanda

1 Parte di camomilla

1 Parte di salvia

Liquirizia, lavanda, camomilla e salvia

Una delle ragioni principali per la quale le persone che soffrono d’ansia fanno ricorso alla liquirizia, consiste negli effetti rilassanti che essa è capace di produrre nel corpo. Per esempio, la liquirizia è capace di placare lo stomaco ed ostacolare il sorgere della nausea, oltre che essere in grado di far fronte agli stati d’ansia nel suo complesso.

La lavanda possiede pure queste qualità “anti-paura”, capaci di ridurre la tensione muscolare. Per lo stesso motivo viene aggiunta anche la camomilla.

La salvia, invece, servirà sì a contrastare l’ansietà, ma ti infonderà al contempo un po’ di freschezza.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui