Home Malattie e parassiti Rimedi naturali contro le talpe nell’orto

Rimedi naturali contro le talpe nell’orto

0
Rimedi naturali contro le talpe nell’orto

Della famiglia delle Talpidae, la talpa è un mammifero insettivoro che vive in gallerie sotterranee. I terreni umidi rappresentano il luogo preferito.

Come individuare le talpe

Se osservate dei grossi buchi sul prato, al centro dell’orto o tra i cespugli fioriti, non c’è dubbio, ci sono delle talpe.

Prevenzione naturale delle talpe

Macerato di sambuco, istruzioni: fate macerare per una settimana 1 kg di foglie fresche di sambuco in 10 l d’acqua. Filtrate. Nebulizzate sulle piante sensibili. Questo macerato fa fuggire anche topi e toporagni.

Repellenti naturali. Piantate nell’orto aglio e cipolle; il loro odore farà fuggire le talpe.

Picchetti di alluminio. Piantate dei picchetti di alluminio e su ciascuno di essi collocate una bottiglia. Con il vento, il rumore risuona nel terreno e risulta molto sgradito alle talpe che lo detestano.

Una bottiglia di vetro all’estremità di una galleria. Anche questa produce rumore che disturba le talpe.

sfere repellenti disabituanti contro le talpe

Trattamento curativo naturale contro le talpe

Sfere odorose ecologiche. Si tratta di sfere naturali e biodegradabili che contengono estratti di piante naturali, spesso impregnate d’aglio. Disponetele a intervalli regolari, creando una griglia, sul luogo che desiderate proteggere.

Praticate un buco profondo 10 cm nel prato o nell’orto. Inseritevi la sfera e richiudete. Una sfera è sufficiente per un metro quadro. L’efficacia dura all’incirca tre mesi. Si acquistano presso i vivai, le catene di bricolage o su internet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here