Come preparare un bagno alle erbe contro le scottature

0
come preparare un bagno alle erbe aromatiche e medicinali

Esistono una serie di erbe che possono essere impiegate nel caso di eritemi solari, senza escludere ovviamente anche l’impiego di un po’ di latte in questi casi.

Non si tratta naturalmente di una erba aromatica essiccata, ma il latte aiuta molto per la guarigione della pelle e la rende morbida. Inoltre assorbe il calore della pelle.

Qualora volessi sbarazzarti in fretta di una scottatura, potresti prendere in considerazione anche l’aggiunta di un po’ di aceto di mele. L’importante è non versarne mai più di tre-quattro tappi, altrimenti rischieresti di irritare l’eritema.

Ingredienti per preparare un bagno alle erbe contro le scottature

8 Cucchiai di menta piperita

2 Cucchiai di olmaria

 3 Cucchiai di ortiche

Menta piperita, olmaria e ortiche

La menta piperita possiede proprietà calmanti, capaci di ridurre la bruciatura e di alleviare il dolore da essa provocato.

L’olmaria viene impiegata in particolare nel caso in cui fossero comparse delle bolle, inoltre il suo profumo rilassante ti aiuterà a calmarti.

Infine, l’aggiunta di ortiche serve per bloccare l’infiammazione, che se non fermata finirebbe per peggiorare la situazione.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui