Come preparare un bagno alle erbe per la buonanotte

0
come preparare un bagno alle erbe aromatiche e medicinali

Bagno alle erbe per la buonanotte Nel caso in cui hai avuto in passato difficoltà a prender sonno, allora probabilmente già saprai quanto possa esser utile fare un bagno caldo la sera.

Ma non sempre si rivela sufficiente. Per questo un bagno alle erbe aromatiche, preparato secondo una ricetta sviluppata appositamente, può aiutarti a godere di un sonno sano e ristoratore. Grazie ad un lungo bagno alle erbe avrai modo di porre rimedio alla tua cronica insonnia.

Ingredienti per preparare un bagno alle erbe per la buonanotte

4 Cucchiaini di passiflora

2 Cucchiaini di valeriana

2 Cucchiaini di melissa

Passiflora, valeriana e melissa

Se ti stai chiedendo quale utilità abbia la passiflora utilizzata come erba da bagno, allora dovresti conoscere le sue proprietà sedative e sapere quanto sia di aiuto alla muscolatura per scaricare la tensione. Tutto ciò serve a conciliare meravigliosamente il sonno e, pertanto, dovrebbe essere presa in considerazione per il trattamento dell’insonnia cronica.

Per ragioni identiche anche la valeriana è presenta nella ricetta. Nel caso in cui non fosse direttamente disponibile, puoi sempre utilizzare del tè a base di valeriana.

La melissa viene aggiunta per via delle sue proprietà ansiolitiche e per le sue qualità aroma-terapeutiche.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui