Come preparare un unguento con le erbe aromatiche

0
come preparare un unguento in casa

Dalle erbe essiccate puoi ricavare anche numerosi unguenti molto efficaci per trattare tutta una serie di problematiche. Non ti preoccupare nel caso in cui non dovresti avere delle erbe fresche a disposizione, perché non è assolutamente necessario: l’importante è averle, fresche o essiccate che siano.

Tuttavia, prima di prendere in considerazione il loro uso per produrre un unguento specifico, devi conoscere innanzitutto le regole alla base della loro produzione.

Tre sono gli elementi fondamentali per qualunque tipo di unguento:

  1. olio d’oliva
  2. bagnomaria
  3. cera d’api

Per facilitarne l’utilizzo, è consigliabile comprare la cera d’api direttamente in barrette.

Ottenere un unguento non è niente di metafisico, è persino più semplice di produrre la maggior parte delle tinture e anche disporre delle erbe aromatiche necessarie non sarà un problema.

Approfondisci: Come essiccare le erbe aromatiche

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui