Una bevanda per curare un infezione alle vie urinarie

0
come preparare una bevanda curativa

Se già hai sofferto una volta di infiammazione alle vie urinarie, allora saprai quanto possano essere dolorose. Ma non devi per forza patire queste pene. Basta bere una “dose” di questa bevanda due-tre volte al giorno e nel giro di 72 ore ti sentirai meglio. Già prima dello trascorrere di questi tre giorni alcuni dei sintomi spariranno o, perlomeno, si ridurranno.

Gli ingredienti

1.  20ml di acqua ghiacciata
2.  2 Cucchiai di prezzemolo
3.  7ml di succo di mirtillo rosso
4.  1 Cucchiaino di zenzero

La preparazione

Mescola tutto insieme e bevi. Fa attenzione che il prezzemolo non rimanga attaccato al fondo del bicchiere.

Come agisce

Probabilmente ti starai chiedendo come mai questi ingredienti siano così d’aiuto. L’acqua, di per sé, è sempre utile in caso di infiammazione alle vie urinarie, ma il tutto, unito al prezzemolo essiccato, ha un effetto ancora migliore, in quanto la sua azione diuretica è in grado di accelerare il processo di guarigione.

Chiunque soffra di questo problema, apprezzerà sicuramente i benefici di questa bevanda. Il succo di mirtillo rosso elimina le tossine dal corpo, mentre lo zenzero agisce da antinfiammatorio, intervenendo in questo caso nella zona interessata.

Approfondisci: Come preparare una tintura madre da erbe essiccate

Approfondisci: Come preparare un bagno con le erbe aromatiche essiccate

Approfondisci: Come preparare del tè con le erbe aromatiche essiccate

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui