Una bevanda decongestionante

0
come preparare una bevanda curativa

Se le tue cavità nasali sono troppo umide e piene di muco, allora probabilmente starai cercando un rimedio che ti liberi da questo problema. L’importante è avere a disposizione nella dispensa un tipo di spezia aromatica dotata di proprietà decongestionanti e capace di produrre risultati tangibili in un attimo: il pepe di cayenne. Nel caso in cui il tuo naso sia spesso chiuso, dovresti bere questa bevanda almeno due volte al giorno.

Gli ingredienti

1. 15ml d’acqua
2. 1 Cucchiaino di pepe di Cayenne

La preparazione

Mischia e bevi. Più facile di così non si può.

Come agisce

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un rimedio immediato per il tuo naso chiuso, spesso ti servirà qualcosa di forte, capace di sbloccare la situazione in un attimo. Potresti aggiungere anche un po’ di miele, ma questo avrebbe delle ricadute negative sull’effetto.

Bevi questa bevanda come se fosse un cicchetto. Probabilmente ti ritroverai con il tuo naso che inizia a moccicare e i tuoi occhi a lacrimare, ma basterà attendere un paio di minuti per sentire i benefici.

Approfondisci: Come preparare una tintura madre da erbe essiccate

Approfondisci: Come preparare un bagno con le erbe aromatiche essiccate

Approfondisci: Come preparare del tè con le erbe aromatiche essiccate

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui