Una bevanda contro la pressione alta

0
come preparare una bevanda curativa

Questo problema purtroppo non si lascia risolvere in un giorno solo, tuttavia questa ricetta per fare una bevanda può esserti d’aiuto come rimedio per abbassare la pressione. Non hai bisogno di erbe fresche, ma dovrai soltanto berlo due volte al giorno. Dopo una-due settimane dalla prima assunzione inizierai ad ottenere i primi risultati.

Gli ingredienti

1.  15ml d’acqua
2.  1 Cucchiaino di zenzero
3.  1 Cucchiaino di basilico
4.  2 Cucchiaini di miele

La preparazione

Mescola tutto insieme e bevi. Se vuoi facilitare il processo, puoi riscaldare l’acqua. Una volta che il miele si è sciolto, assicurati che non sia rimasto attaccato in fondo.

Come agisce

Lo zenzero è un’ottima spezia di cui potersi avvalere nel caso in cui si desideri abbassare la pressione arteriosa. Inoltre, può fungere anche da integratore alimentare e da stabilizzatore della pressione. Gli antiossidanti, contenuti nel basilico e nel miele, aiutano anche a raggiungere lo scopo desiderato.

Il miele, se da un lato contribuisce ad abbassare la pressione del sangue, dall’altro ha la capacità di rafforzare il tuo sistema immunitario, oltre al fatto di conferire un gusto migliore alla bevanda.

Approfondisci: Come preparare una tintura madre da erbe essiccate

Approfondisci: Come preparare un bagno con le erbe aromatiche essiccate

Approfondisci: Come preparare del tè con le erbe aromatiche essiccate

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui