

Questa bevanda aiuta a regolare gli zuccheri presenti nel sangue. Chiunque soffra di diabete sa per certo quanto sia importante mantenere la glicemia entro i limiti. Se questo è il tuo caso, questa è la ricetta giusta. Puoi prepararla al mattino e berla durante il giorno quando ne senti il bisogno.
Gli ingredienti
1. 15ml d’acqua
2. ½ Cucchiaini di miele
3. ½ Cucchiaino di zenzero
4. ½ Cucchiaino di cannella
La preparazione
1. Per prima cosa mischia insieme acqua e miele, in modo da rendere quest’ultimo più facile da bere. Durante il giorno si può sempre preparare questa bevanda, fino ad un paio di tazze.
2. Una volta che l’acqua e il miele sono mescolati, puoi aggiungere zenzero e cannella. Qualora non volessi bere la bevanda in un’unica soluzione, è consigliabile portarsi con sé un cucchiaino per diminuire la consistenza oppure aggiungere semplicemente dell’acqua.
Come agisce
Il miele è uno dei rimedi più noti per la regolazione della quantità di zuccheri nel sangue. L’effetto è sicuramente amplificato grazie all’impiego delle altre due erbe aromatiche: lo zenzero e la cannella essiccata. Lo zenzero amplia l’assunzione di glucosio, mentre la cannella essiccata migliora la glicemia nel sangue.
Approfondisci: Come preparare una tintura madre da erbe essiccate
Approfondisci: Come preparare un bagno con le erbe aromatiche essiccate
Approfondisci: Come preparare del tè con le erbe aromatiche essiccate
"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI