Come preparare un bagno alle erbe contro i dolori muscolari

0
come preparare un bagno alle erbe aromatiche e medicinali

In caso di dolori muscolari avrai grossi problemi a portare a termine i tuoi compiti quotidiani e a godere delle tue giornate. Basta uno di questi dolori per avere difficoltà a prendere sonno e a renderti il giorno seguente ancora più pesante.

Non c’è alcun motivo di portarsi dietro questo fardello. Se segui questa ricetta, basterà un bagno di trenta minuti per sentirti subito meglio.

Ingredienti per preparare un bagno alle erbe contro i dolori muscolari

1 Cucchiaino di salvia.

⇒  2 Cucchiaini di menta piperita

⇒  4 Cucchiaini di lavanda

Salvia, menta piperita e lavanda

La salvia è un erba stimolante da bagno e aiuta la tua muscolatura a rilassarsi velocemente. Grazie al suo piacevole odore di terra, sarà sicuramente di tuo gradimento, e con l’aggiunta della menta piperita il bagno salirà ancora di livello.

La menta piperita rappresenta uno dei rimedi analgesici più celebri, particolarmente efficace quando si tratta di dolori muscolari.

Anche la lavanda serve a ridurre la tensione. In questo modo potrai ricavare il meglio da questo bagno alle erbe: potrai staccare la spina, distendere i tuoi muscoli e rilassarti completamente.

"Coltivodame" promuove l'amore e il rispetto per la natura. Questo portale ha come fine lo studio, la documentazione, l’insegnamento e la discussione generate da queste tematiche. Le informazioni fornite non hanno scopo di lucro. Gli articoli proposti prendono spunto e fanno riferimento a libri di terzi. Per una conoscenza approfondita è possibile consultare la bibliografia (con relativo link diretto all’autore): QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui