Grande Fratello: riconfermata la conduzione di Alfonso Signorini

Nessuno stop forzato per lasciare spazio al ritorno de La Talpa e nessun cambio di conduzione: il Grande Fratello ripartirà a settembre con la sua 18ª edizione, e Alfonso Signorini sarà ancora una volta al timone. La conferma è arrivata proprio da Signorini via Instagram, che ha annunciato l’inizio dei casting.

Il nuovo Grande Fratello sarà quindi ancora una volta ‘misto’, combinando pseudo vip e persone comuni, come accaduto nella 17ª edizione, vinta da Perla Vatiero dopo 197 giorni di programma. Quella stagione, molto discussa e criticata, aveva come unica opinionista Cesara Buonamici e comprendeva ben 47 prime serate, da settembre a marzo, con una media Auditel di 2.440.000 telespettatori pari al 18,59% di share. Nonostante sia stata l’edizione meno vista nella storia del Grande Fratello e del Grande Fratello VIP in termini di telespettatori, Mediaset non rinuncia alla sua Casa di Cinecittà. Questo perché il programma garantisce per quasi otto mesi due prime serate ‘sicure’ a settimana, con costi diluiti nel tempo grazie ai numerosi inserimenti promozionali e al boom pubblicitario, distribuito tra MediasetPlay, la diretta di Mediaset Extra e le strisce quotidiane su Canale5 e Italia1.

Grande Fratello: riconfermata la conduzione di Alfonso Signorini

Con l’Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria ancora in onda e con ascolti sempre più in calo, con l’ultima puntata di lunedì che è stata la meno vista nella storia del programma, Canale 5 guarda già a settembre con il Grande Fratello firmato Alfonso Signorini. Per quanto riguarda La Talpa, invece, si prevede una rivoluzione.

Secondo Giuseppe Candela di Dagospia, dopo 15 anni di assenza, il reality game tornerà finalmente in onda, ma con una formula completamente rinnovata: niente studio e niente diretta. Ilary Blasi sarà la “conduttrice”, in un ruolo simile a quello di Filippo Bisciglia in Temptation Island. Il programma sarà interamente girato in esterna, con grande attenzione al montaggio. Come avviene con Grande Fratello e Isola dei Famosi, anche qui ai vip si affiancheranno volti sconosciuti. La location, in linea con una strategia di contenimento dei costi, sarà probabilmente in Italia, abbandonando così le ambientazioni esotiche.

Chi desidera partecipare al reality può scrivere direttamente ad Alfonso Signorini per auto-proporsi. Tuttavia, Signorini ha fatto un errore e ha cancellato tutti i messaggi ricevuti. In un video su Instagram, ha chiesto a tutti di rispedirgli i messaggi, spiegando di aver premuto un tasto sbagliato e cancellato tutto. Ha ammesso l’errore con una battuta autoironica sulla sua difficoltà con la tecnologia, definendosi un “boomer” e aggiungendo che oltre tremila persone gli avevano già scritto. Ha concluso dicendo che se gli chiede il cellulare, è già un buon segno.

Lascia un commento