Muffa nella doccia, ecco il metodo per rimuoverla con l’ovatta

Il bagno è il tempio del benessere, quello nel quale andiamo per prenderci cura del nostro corpo. Per tale motivo tutto dovrebbe essere sempre pulito e perfetto, sia sotto il profilo della funzionalità che dell’igiene. Tanti di noi si sono trovati dinanzi al problema della muffa nella doccia senza mai capire come rimediare. Se dovessimo catalogare delle zone del bagno in cui la si trova, la doccia sarebbe certamente appunto al primo posto. 

Ciò purtroppo è dato al persistente passaggio d’acqua, all’umidità, ai resti di prodotti per il corpo e quant’altro. Una volta che la presenza della muffa si mostra si diffonde rapidamente in tutte le zone del box doccia. Non sarà sufficiente difatti strofinare con una spugna, perché quest’ultima non è in grado di rimuoverla e può guastare il rivestimento. 

Muffa nella doccia, ecco il metodo per rimuoverla con l’ovatta

Fortunatamente però toglierla non è impossibile e proprio per questo oggi andremo a vedere passo dopo passo il metodo dell’ovatta per far ritornare la doccia come nuova ed essere sempre liberi dalla muffa. Avremo bisogno solo di acqua ossigenata q.b. e pezzetti d’ovatta o dischi in cotone, ovvero quelli che si utilizzano anche per struccare il viso. Pare assurdo, ma questo è tutto quello che necessita per rimuovere tutta la doccia dalla muffa e farla tornare pulita e come nuova.

L’acqua ossigenata quasi sempre viene sottovalutata, ma il suo impiego è prezioso in casa in quanto gode di un’ottima proprietà smacchiante da sfruttare al meglio. Andiamo a vedere adesso ilprocedimento che è semplice e veloce. Come prima cosa biosgna mettere l’acqua ossigenata in una ciotolina in maniera da tenerla a portata di mano. Bisogna prendere i pezzetti d’ovatta o i dischetti e gettarli nell’acqua ossigenata senza strizzarli.

Dovrete poi metterli in lungo tutte le zone della doccia dove si trova proprio la muffa. Solitamente tali zone sono gli angoli o binari dove si trova il silicone che, a lungo andare, ha la tendenza a divenire nero.Fatto ciò poi, e una volta disposti i dischetti dovrete fare una sottile pressione per fare in maniera che l’acqua ossigenata fuoriesca e possa operare per bene. Fatto ciò fate poi stare a lavorare finché l’ovatta non si secca, poi rimuovetela e strofinate prudentemente sulla muffa con una spazzolina che adesso verrà via in un niente.

Una volta fatto risciacquate in modo accurato ed ecco fatto. Biosgna fare attenzione in relazione all’acqua ossigenata, ricordate che dovrete utilizzare quella a 10 volumi, cioè al 3%. Per di più non potete utilizzare tale metodo su marmo o pietra naturale.

Lascia un commento